fbpx
Menu

Pantaloncini MMA: Migliori Modelli e Come Scegliere i Tuoi

By Silvio De Santis

pantaloncini mma

Ecco la nostra guida aggiornata al 2019 su quali sono i migliori pantaloncini per MMA. Abbiamo provato diversi pantaloncini e li abbiamo testati per vedere quali sono i più resistenti, comodi e semplicemente belli da indossare quando ci si allena.

In Breve

pantaloncini mma

Clicca qui per comprare la nostra scelta

Quando si tratta di scegliere i giusti pantaloncini MMA, è importante scegliere un prodotto di qualità. Ci sono un sacco di marchi economici là fuori che producono pessimi pantaloncini ma fanno un sacco di vendite perché sono a buon mercato. Se vuoi un paio di pantaloncini economici, ti consiglio di dare un’occhiata ai pantaloncini Hayabusa Kyoudo.

Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e ti daranno tutto quello che vuoi in un paio di pantaloncini di qualità. Se vuoi avere dei pantaloncini di fascia più alta, puoi guardare alcuni dei modelli migliori offerti da Hayabusa e Venum.

La qualità conta tantissimo quando si tratta di acquistare pantaloncini MMA se non vuoi incorrere in strappi durante l’allenamento. Scegli un paio di pantaloncini che ti offrano comfort, forza e flessibilità e che renderanno il grappling altrettanto confortevole.

Perché dovresti indossare dei pantaloncini per MMA e come sceglierli?

pantaloncini mma

Un buon lottatore che si rispetti ha con se il giusto abbigliamento per allenarsi e combattere, e tra l’attrezzatura che non può mancare vi sono i pantaloncini.

A differenza dei pantaloncini della Muay Thai, prograttati solo per lo stand up, dei buoni pantaloncini per MMA ti permettono di rotolare sul tappeto senza problemi per fare grappling.

Ricordo di aver ordinato il mio primo paio di pantaloncini MMA nel 2005, quando mi iscrissi alla mia prima palestra. Era la prima votla che ordinavo qualcosa online e devo ammettere che un pò mi preoccupavo. A quei tempi presi dei Full Contact Fighter e Sprawl erano le marche più famose tra i praticanti di MMA ed ovviamente scelsi dei pantaloncini MMA di entrambe le marche.

All’epoca, non mi rendevo neanche conto che i pantaloncini MMA erano realizzati con caratteristiche specifiche per la pratica. Pensavo solo che fossero dei bei pantaloncini che dovrei indossare in allenamento.

Cosa Rende Diversi i Pantaloncini MMA da altri Pantaloncini Qualsiasi?

Ti sei mai chiesto cosa rende i pantaloncini da MMA diversi dagli altri tipi di pantaloncini? Perché non potresti semplicemente prendere un paio di pantaloncini che hai nell’armadio e usarli per l’MMA?

Beh, ad esempio, i pantaloncini da surf sono spesso dotati di anelli metallici, accessori, tasche, cerniere e altre caratteristiche che sono vietate nei tornei MMA e NO GI. La ragione per cui queste cose sono bandite è semplice: possono essere spesso pericolose quando si rotola per terra con il proprio partner sparring.

Gli occhielli metallici e le cerniere possono facilmente tagliare e ferire il tuo avversario se entra nei loro occhi o tira la loro pelle se fai una mossa veloce. Le tasche esterne nei pantaloncini possono far sì che le dita restino intrappolate e attorcigliate nelle tasche, rendendole anche pericolose da trasportare.

I pantaloncini MMA sono fatti appositamente per rimanere su di te mentre stai rotolando sul tappeto. Se provi a rotolare con pantaloncini regolari, scoprirai che i tuoi pantaloncini si arrotoleranno e la tua biancheria sarà esposta. I pantaloncini MMA hanno anche un laccio in pizzo con cinturino in velcro per assicurarti che non si muova quando fai una mossa.

I migliori pantaloncini MMA hanno inoltre un materiale elastico attorno all’area inguinale per darti un pò più di flessibilità e comfort nelle parti ‘basse.’ La maggior parte dei pantaloncini MMA ha anche una piccola fessura sul lato della gamba per consentire più spazio per il calcio.

I pantaloncini MMA sono progettati per MMA, che come sai, include grappling. Se sei un attaccante in piedi e non allenati con NO GI, allora stai meglio con un paio di pantaloncini Muay Thai o Kickboxing. Tuttavia, se hai intenzione di andare in giro sul tappeto, assicurati di avere un buon paio di pantaloncini MMA o rischierai di strapparti gli altri.

Pantaloncini MMA VS. Pantaloni a Compressione

pantaloncini mma

Dovresti usare pantaloncini MMA o pantaloni a compressione quando ti alleni? Che dire di entrambi? Ci sono stati alcuni studi che hanno indicato che indossare i pantaloncini a compressione può aumentare la temperatura della pelle e aumentare la circolazione, che di fatto può aiutare a ridurre le lesioni durante l’allenamento.

Invecchiando, la prima cosa che noterai è che il tuo corpo diventa più doloroso e stanco dopo l’allenamento. I pantaloncini MMA e i pantaloncini a compressione possono aiutarti ad aumentare la circolazione delle gambe che poi, di fatto, può portare a un migliore recupero muscolare.

Sono un grande fan dei pantaloni a compressione e li uso spesso in allenamento (corsa, boxe, Muay Thai).

I pantaloni a compressione sono particolarmente apprezzati dai professionisti di NO GI (Freestyle wrestling) perché possono prevenire eruzioni cutanee e contatto diretto con il proprio partner. Questo rende meno probabile la trasmissione di infezioni della pelle come stafilococco o tigna che si trovano comunemente nelle palestre.

Un altro vantaggio aggiunto dei pantaloncini da compressione è che possono aiutare i maschi a tenere le parti intime… Nel posto giusto. Se non hai biancheria intima a compressione, scoprirai che rotolare è molto scomodo.

Tuttavia, si mostra anche “tutto laggiù” con usura a compressione se NON si indossa una coppa inguinale. Quindi tieni questo a mente.

pantaloncini mma

Conosco un sacco di ragazzi che indossano pantaloni a compressione/pantaloncini sotto i pantaloncini MMA. Questo offre loro i vantaggi dei pantaloncini a compressione, mentre allo stesso tempo rimane fedele ai pantaloni MMA. Se indossi pantaloncini a compressione sotto i pantaloncini MMA, puoi ottenere i benefici di entrambi.

Dovresti indossare pantaloncini a compressione o pantaloncini MMA? La risposta dipende da te. Se vivi in ​​un clima freddo, fa freddo nella tua palestra; i pantaloni a compressione possono aiutarti a stare al caldo e mantenere i muscoli rilassati, il che può aiutare a ridurre le lesioni.

Perché non indossare entrambi se necessario?

Come tale, raccomando di avere un buon paio di pantaloni a compressione o pantaloncini a compressione e un corto MMA più largo. Puoi usarli come richiesto dalla situazione o indossarli insieme per ottenere i benefici di entrambi (anche se a costo di un peso leggermente maggiore).

Tipi di Pantaloncini MMA

Dal 2017, ci sono circa tre tipi di pantaloncini MMA sul mercato.

Pantaloncini MMA Stile ‘Board’

pantaloncini mma

Questo tipo è probabilmente il design più popolare in questo momento, e si vedono molti combattenti UFC che indossano stile MMA corto, simili a quelli utilizzati dai surfisti. Tuttavia, ci sono alcune differenze rispetto ai normali pantaloncini da surf che li rende adatti all’MMA. In quanto tale, non vuoi semplicemente indossare i pantaloncini da surf per l’allenamento MMA.

Le caratteristiche tipiche sono la lunghezza del taglio della gamba che è circa la lunghezza del ginocchio; la vita di solito è assicurata da un cinturino in velcro o da un laccio (fatto in modo che non graffino te o il tuo avversario durante una lotta). Alcuni dei modelli migliori includono una tasca interna o esterna incorporata per contenere i paradenti.

Pantaloncini MMA Vale Tudo

pantaloncini mma

Questi sono praticamente intimo a compressione. Sono progettati per consentire la massima flessibilità e non limitano alcun movimento delle gambe. Mostrano anche … um … tutto in dettaglio. Ti consigliamo di indossare una coppa inguinale sotto, in modo che le tue parti basse non diventino cosa pubblica nella tua palestra. Alcuni dei combattenti orgogliosi della vecchia scuola (come Wanderlei Silva) erano famosi per indossare i pantaloncini Vale Tudo quando combattevano.

Puoi anche indossare dei pantaloncini MMA a compressione speciale che si ispirano al design della vecchia scuola vale tudo ma tieni conto che questi aggiungono più pressione sulle tue gambe.

Per una vero combattimento MMA, però, mi attenerei a uno stile vale Tudo fatto appositamente per la lotta. I pantaloncini a compressione offrono benefici di recupero e possono aiutare a stabilizzare i muscoli quando si eseguono determinati movimenti, ma possono anche limitare leggermente la libertà di movimento, qualcosa che non vorrete durante un combattimento – anche se è solo una piccola quantità.

Stile Ibrido

pantaloncini mma

Esistono numerosi nuovi modelli di pantaloncini MMA che combinano lo stile di compressione Vale Tudo con lo stile Board. Alcuni di questi disegni sono piuttosto interessanti e cercano di offrire il meglio di entrambi i mondi. Sono di solito un po ‘più costosi.

Cosa Considerare Quando Si Acquistano dei Pantaloncini MMA

Quando si tratta di scegliere i pantaloncini MMA da acquistare, il gusto è molto soggettivo. Per facilitare questa scelta, parlerò di alcuni fattori che dovresti prendere in considerazione quando cerchi un nuovo paio di pantaloncini MMA per la tua collezione.

Pantaloncini MMA Corti

Puoi scegliere uno stile corto board, uno stile a compressione vale-tudo o uno stile ibrido.

Ci sono vantaggi per ciascuno. Il più popolare è lo stile board normale, ma io personalmente sono più un fan dello stile ibrido che offre alcuni vantaggi di compressione e la libertà di movimento che consente con alcuni dei vantaggi della scheda.

Qualità e Materiali

La prima cosa che devi guardare quando acquisti un paio di pantaloncini MMA sono i materiali utilizzati. I pantaloncini di qualità superiore realizzati da marchi come Hayabusa utilizzano materiali di alta qualità che si allungano e consentono più movimenti. Questi pantaloncini sono spesso realizzati in tessuto poli-direzionale progettato per allungarsi e darti spazio. Questo è un must quando sei forte con il BJJ o takedown.

Un altro segnale che un paio di pantaloncini MMA sono di qualità è la cucitura rinforzata lungo i lati dei pantaloncini. Ciò garantisce che i pantaloncini non si strappino quando sono soggetti a forti sollecitazioni. Le cuciture sono importanti perché devono essere in grado di sopportare una costante pressione che avviene durante il combattimento.

Le cuciture nei pantaloncini di qualità sono progettate per darti la giusta vestibilità attorno alla vita. Sono sempre coperte in modo che i lacci non vengano scoperti. Questa è una caratteristica standard nella maggior parte dei pantaloncini MMA.

Ci sono alcune caratteristiche che dovresti ricercare quando scegli un paio di pantaloncini MMA di qualità. Una caratteristica comune che la maggior parte dei pantaloncini ha è un tratto elastico lungo la zona del cavallo o dell’inguine dei pantaloncini. Questo materiale elasticizzato ti offre più spazio per muoverti quando usi i pantaloncini.

Prezzo

Il prezzo dei pantaloncini MMA standard varia tra € 20 per quelli più economici fino a circa $ 70 per i pantaloncini migliori. C’è una differenza come quella tra giorno e notte tra i pantaloncini MMA a buon mercato e quelli migliori. Se vuoi qualcosa che ti fa sentire bene e ti offre comfort e longevità, prendi un paio di pantaloncini di alta qualità.

So che potresti essere tentato dall’idea di acquistare 3 paia di pantaloncini economici a 1 costoso, ma fossi in te scegliere tutta la vita avere un buon paio di pantaloncini che un mucchio di merda economica. Se hai 2-3 paia di buoni pantaloncini è tutto ciò che ti serve per allenarti. Non devi averne di più a meno che non ti piaccia indossare un paio di pantaloncini diversi durante la settimana.

Spesso puoi dire molto su una persona in base a quello che indossa, quindi se vuoi fare una buona impressione sulle persone che ti circondano, assicurati di indossare un buon paio di pantaloncini. Ci sono molti marchi che offrono pantaloncini di medio livello con una buona qualità ad un prezzo accessibile. Per € 30-40 puoi avere un paio di shorts decenti che dureranno nel tempo.

Taglia

La dimensione dei tuoi pantaloncini MMA dipende dal marchio scelto. Alcuni marchi vestono più piccole, medie e grandi, mentre altre diversamente. Quando acquisti un nuovo paio di pantaloncini, il produttore avrà un elenco delle diverse opzioni.

Personalmente, preferirei indossare un pantaloncino più stretto, rispetto ai pantaloncini troppo grandi. Quindi, se ti trovi indeciso tra 2 taglie, fossi in te andrei per quella che veste più stretta. La maggior parte delle volte, se controlli i commenti delle persone su siti di recensioni come Amazon, troverai consigli specifici su come vestono.

Marca

Non sono il tipo di persona che acquista solo prodotti di marca, ma in questo caso c’è una grossa differenza tra dei pantaloncini MMA di marca e no. I marchi più famosi come Hayabusa e Venum hanno la reputazione di realizzare pantaloncini di buona qualità. Se acquisti pantaloncini da una di queste aziende, probabilmente ne risulterai soddisfatto.

D’altra parte, se acquisti un paio di pantaloncini MMA da una marca sconosciuta, la qualità sarà solitamente inferiore. Ogni volta che un marchio sta cercando di vendere pantaloncini ‘economici’; lo fanno tagliando la qualità. Più soldi paghi, più patanloncini di qualità che ottieni perché possono permettersi di usare materiali di qualità superiore.

I Migliori Pantaloncini MMA

Pantaloncini MMA Hayabusa Metaru Performance

Quando si tratta di pantaloncini MMA, non si può negare che Hayabusa produce alcuni dei migliori al mondo. Da quando Hayabusa è entrato nella scena MMA nel 2005, hanno rapidamente aumentato e migliorato il loro prodotto.

Gli shorts MMA Hayabusa Metaru Performance sono i top della linea di pantaloncini MMA. Offrono grande resistenza, durata e comfort. Le cuciture rinforzate lungo i pantaloncini assicurano che nonostante una grossa pressione non si romperanno.

Questi pantaloncini sono dotati di un innovativo sistema di cucitura e di un cinturino interno per assicurarti che si adattino perfettamente al loro posto. I pantaloncini sono realizzati in un tessuto elasticizzato con le cuciture laterali divise per garantire la massima libertà di movimento nelle prese e quando si colpisce.

Se vuoi indossare i top della linea MMA, questi pantaloncini sono un’ottima scelta.

Sommario

Comprali.

Si tratta dei migliori pantaloncini MMA. Offrono grande elasticità e flessibilità nelle prese. Questi pantaloncini sono inoltre progettati per essere utilizzati sotto pressione e nel tempo resteranno come nuovi.

Clicca qui per comprarli subito

Pantaloncini MMA Venom Camo Hero Fight Mimetici o Colorati

Venum è un altro marchio leader di abbigliamento MMA che produce prodotti di alta qualità. I pantaloncini Venum Camo Hero Fight sono realizzati con materiali di altissima qualità e hanno un fantastico design mimetico o con altri motivi.

Una cosa che mi piace di questi pantaloncini è la lunga fessura sul lato dei pantaloncini, che da una buona flessibilità quando si colpisce. Il materiale elastico e le cuciture rinforzate lungo i lati assicurano che non ti strappino.

Venum è un marchio che produce un’eccellente attrezzatura MMA ed i loro pantaloncini non fanno eccezione a questa regola.

Sommario

Altamente consigliati.

Se preferisci Venum piuttosto che Hayabusa non è un problema. Entrambi i marchi realizzano pantaloncini ed abbigliamento MMA di grande qualità, quindi non c’è una risposta sbagliata. E’ solo una questione di gusti.

Clicca qui per comprarli subito

Pantaloncini MMA Hayabusa Kyoudo Fight

Se sei alla ricerca di un paio di ottimi pantaloncini da Muay Thai a un prezzo conveniente, gli Hayabusa Kyoudo sono un’ottima soluzione per te. Questi pantaloncini sono realizzati in tessuto elastico multidirezionale meccanico per darti la flessibilità di cui hai bisogno.

Lungo la cucitura interna della gamba, vi è un pannello elastico ad alta resistenza per consentire movimento extra e flessibilità intorno all’area inguinale. Questo è fantastico quando rotoli per terra e devi bloccare il tuo partner in una presa.

Hayabusa è il produttore leader di MMA perché produce prodotti che offrono stile, vestibilità, sensazione e prestazioni eccellenti. Questi pantaloncini sono di gran lunga l’offerta migliore che si possa trovare online per qualità-prezzo.

Mentre gli altri pantaloncini premium offrono un po ‘più di funzionalità, sarai felice di indossare questi pantaloncini da combattimento Kyoudo.

Sommario

Miglior rapporto qualità-prezzo

Se stai cercando un paio di short MMA più convenienti, non puoi sbagliare con questi shorts.

Clicca qui per comprarli subito

 

 

About the Author

Sono di Brindisi ed ho iniziato a praticare MMA nel 2005 dopo due anni di boxe. Sono appassionato di tutte le arti marziali e mi piace scrivere a riguardo. Spero ti piaccia il mio blog!

>

Do You Want World's Top 3 Coaches... 
To Personally Help You Create a FREEDOM Online Business In 30-Days ?

chevron-down